Primo Workshop Finint Green Hub: Il percorso dell’efficienza energetica

Data: martedì 10 novembre 2015
Titolo: Finint Green Hub: Il percorso dell’efficienza energetica
Dove: Centro di Formazione Knauf, Via Varalli, 10 - 20089 Rozzano (MI)

Il futuro è orientato alla valorizzazione e all’ottima gestione del patrimonio immobiliare esistente, dunque il mercato attuale richiede un servizio integrato in grado di guidare le famiglie nella scelta dei migliori prodotti dedicati alla casa attraverso la proposta di progetti innovativi di ristrutturazione e riqualificazione degli edifici, ottimizzando le agevolazioni fiscali concesse dallo Stato ed eventualmente dalla Regione.

A questa richiesta risponde il servizio Finint Green Hub e con l’obiettivo di condividere il progetto con le reti e i canali vendita, Global Point ha organizzato il primo Workshop dedicato, svoltosi martedì 10 novembre 2015 presso il Centro di Formazione Knauf a Milano.

L’iniziativa è stata introdotta dalla descrizione del programma Finint Green Hub: dall’idea alla sua realizzazione, dal vantaggio competitivo di qualità all’innovazione; spiegato da Sandro Stefanuto, Consigliere Delegato di Global Point. Successivamente sono intervenuti i rappresentanti delle società partner di progetto, i quali hanno promosso i risultati ottenuti dalla collaborazione ed esposto interventi ad-hoc di efficientamento energetico coadiuvato alle soluzioni di smart metering delle prestazioni, cioè la misurazione dei risparmi conseguibili.

Il workshop ha dato, inoltre, la possibilità di vedere realmente i modelli di integrazione tra le varie soluzioni di efficientamento selezionate e condivise attraverso il “percorso dell’efficienza energetica” realizzato nello show room, dove sono stati esposti ed illustrati gli eventuali interventi di riqualificazione energetica.

Scarica il Programma dell’evento